News

NEVE D’ABRUZZO E’ TORNATO A OVINDOLI, NEL PROGRAMMA SI E’ DISCUSSO ANCHE DELLO SVILUPPO DEGLI IMPIANTI DELLA STAZIONE 

Neve D’Abruzzo il programma condotto ed ideato da Enrico Giancarli è tornato protagonista sulle nevi del nostro Appennino, e questa settimana la puntata si è svolta ad Ovindoli Monte Magnola.

Nella puntata sono stati toccati diversi argomenti partendo con il Neo Eletto Sindaco Angelo Ciminelli e il Gestore e Presidente degli Impianti Bartolotti, che entrambi hanno commentato la fresca sentenza del TAR, tanto discussa, che ha visto lo stop al momento definitivo della costituzione di nuovi impianti per il comprensorio sciistico e sportivo di Ovindoli.

Il Presidente Bartolotti ha commentato sostenendo che si tratta di ostruzionismo e misticismo politico, che non vogliono favorire lo sviluppo della stazione della Monte Magnola.

Neve D’Abruzzo, LIVE da Ovindoli: avvocati a lavoro per ribaltare la sentenza del TAR contro gli impianti

Molto deluso dalla sentenza è anche Angelo Ciminelli, sindaco di Ovindoli, che ha spiegato che sebbene le sentenze devono essere rispettate, il verdetto arrivato dal TAR è stato del tutto inaspettato e per certi versi anche inaccettabile.

Spiega inoltre Ciminelli che verrà fatto di tutto affinchè la stazione di Ovindoli possa progredire nel corso dei prossimi anni, perchè uno sviluppo della stazione degli sport invernali significherebbe anche uno sviluppo di tutto il territorio. Per questo motivo gli avvocati sono già al lavoro presumibilmente per presentare un ricorso.

In pista si è poi passati agli Istruttori Nazionali di Sci Alpino, Andrea Mammarella e Alfonso Trilli, impegnati in una delle ultime uscite del corso di formazione maestri per preparare i ragazzi alla prova pratica e teorica che si svolgerà entro la fine dell’inverno e che vedrà divenire questi giovani maestri di sci.

Sono state fatte delle dimostrazioni e portate e a termine differenti tipi di curva. Stesso discorso anche per lo snowboard, con i ragazzi che hanno lavorato sui dossi, per una dimostrazione più appariscente che di tecnica.

Neve d’Abruzzo tornerà nei prossimi week-end da una delle stazioni degli sport invernali della regione.

 

Related Posts