Risveglio sotto la neve per Campo Felice e Campo Imperatore

La perturbazione in queste ore si sta spostando al centro sud Italia dove in questo momento delle nevicate, blande o al più moderate, stanno interessando l’Appennino centro meridionale.

Questa mattina Campo Felice e Campo Imperatore si sono risvegliate sotto la neve, con un paesaggio a dir poco invernale, e con i fiocchi che si sono spinti fin sugli ottocento metri.

Risveglio invernale a Campo Felice sotto la neve

Risveglio invernale a Campo Felice sotto la neve

Risveglio invernale a Campo Felice sotto la neve
Nelle prossime ore è attesa una recrudescenza dei fenomeni con l’Abruzzo che verrà interessato quasi totalmente dalle precipitazioni, che assumeranno carattere nevoso anche al di sotto degli 800 metri di quota. 

I fenomeni dureranno per gran parte della giornata e saranno prevalentemente a carattere di rovescio.

Lo scenario di questa mattina dalla caratteristiche invernali a Campo Imperatore

Solo nelle ore serali della giornata è atteso un graduale miglioramento delle condizioni del tempo.

Nella mattinata di giovedì avremo delle temperature minime prettamente invernali, seppure poi nel corso della giornata l’alta pressione che proverà a riaffacciarsi sull’italia riporterà i valori nelle medie stagionali di aprile.

Tuttavia la fase stabile e soleggiata potrebbe durare solamente pochi giorni, in quanto già all’inizio della prossima settimana potremmo assistere ad un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche.