News

Appennino, la neve ha imbiancato anche Campo Felice nella notte

Nella notte la neve è caduta fin sui 1500 metri di quota a Campo Felice e sul Monte Terminillo, nelle prossime ore ancora freddo e poi nuove nevicate

Le condizioni di instabilità meteorologica continueranno a mantenersi tali anche nelle prossime ore, tanto che dalla metà della settimana è atteso un nuovo peggioramento del tempo forse anche più freddo di quello che in queste ore sta causando delle piogge e delle nevicate diffuse in Appennino.

Precipitazioni che nella giornata di ieri sono risultate nevose in Abruzzo, sulle Marche e in Molise fin sui 1500 metri di quota e che nella notte hanno interessato anche aree poste lievemente più in basso della quota poco fa indicata.

Fiocchi di neve sono caduti a Campo Felice nella nottata e sono scesi anche fino ai 1400 metri di quota, senza che la precipitazioni però potessero attecchire al suolo.

Ricordiamo infatti che il terreno risulta al momento ancora caldo, specialmente dopo le temperature altissime che fino a 10 giorni fa interessavano le nostre regioni.

Nella notte la neve è tornata ad imbiancare anche Campo Felice fin sui 1500 metri di quota
Nella notte la neve è tornata ad imbiancare anche Campo Felice fin sui 1500 metri di quota

Precipitazioni nevose che sempre nella giornata di ieri hanno interessato anche Campo Imperatore, Prato Gentile (Capracotta) e sempre nella nottata odierna anche il Monte Terminillo dove i fiocchi si sono spinti fin sui 1500 metri di quota.

La giornata odierna continuerà a mantenersi instabile, con la quota neve in lieve rialzo prima di una breve pausa e un nuovo impulso perturbato dalle caratteristiche invernali che abbraccerà nuovamente la nostra Penisola.