News

Per tutti gli amici che nella giornata di oggi non avessero potuto seguire tutti i nostri aggiornamenti, facciamo un breve riepilogo di quel che è accaduto in giornata.

Aria più fredda dall’Europa Centro-orientale continua ad affluire verso la nostra Penisola e nelle prossimee ore assisteremo add un ulteriore calo delle temperature.

Tale situazione si manterrà invariata almeno fino alla giornata di mercoledì. Da giovedì le temperature si riporteranno in media, se non qualche grado oltre le medie del periodo.

Intanto, oggi, è arrivata la prima neve a quote di media montagna in Appennino. L’Appennino Settentrionale è stato imbiancato fin sui 1500 metri di quota.

riassunto3

riassunto5

Queste in allegato sono le webcam del comprensorio sciistico del Cimone, che mostrano quanto detto poco fa.

Si è trattato di una lieve imbiancata, con accumulo, forse un pò troppo precoce per il mese di Ottobre.

Da segnalare la prima “sfiocchettata” dell’anno anche al di sotto dei 2000 metri sull’Apppennino Centrale, in particolare in Abruzzo e a Campo Imperatore.

neveeee

Qui siamo all’Osservatorio del Gran Sasso, ma i fiocchi sono stati segnalati fin sui 1600 metri di quota.

Le webcam di Campo Felice, intorno alle 17:00 del pomeriggio mostravano un rovescio di neve in atto.

La giornata di domani vedrà ancora una volta la possibilità di piogge, temporali e nevicate fin sotto i 1700 metri di quota sull’Appennino Centrale, tra Marche Abruzzo e Molise e specie nella seconda parte della giornata.

Seguiranno aggiornamenti al riguardo.

Related Posts