News

La perturbazione che sta attraversando la nostra Penisola è accompagnata da correnti d’aria più fredda richiamate dal vortice di bassa pressione in spostamento, dal medio-basso Tirreno, verso il settore ionico. La rotazione delle correnti dai quadranti orientali o nord-orientali determinerà un ulteriore neve Ovindoli 2peggioramento del tempo soprattutto sui versanti adriatici dell’Italia, ove peraltro sono già in corso precipitazioni diffuse anche di una certa consistenza.

Le correnti in discesa da nord stanno causando, già in queste ore, un progressivo abbassamento della quota neve su tutta la dorsale appenninica, in particolar modo tra Marche, Abruzzo e Molise, ove registriamo nevicate anche piuttosto intense già a partire dai 1100/1200 metri di quota. Nelle immagini in allegato possiamo apprezzare l’intensa nevicata che da qualche ora, ormai, sta interessando la zona di Ovindoli, in particolar modo il Monte Magnola, ove l’accumulo nevoso cresce a vista d’occhio.

Fiocchi anche a Ovindoli paese, ma è soprattutto a partire dai 1300/1400 metri che la neve si presenta sicuramente più copiosa. Nel corso delle prossime ore continuerà a nevicare ancora, localmente anche in maniera piuttosto intensa, mentre per un miglioramento bisognerà attendere solo il pomeriggio di domani.

Ecco nel dettaglio le previsioni per domani!

neve Ovindoli 4neve Ovindoli 3neve Ovindoli 2neve Ovindoli 1

Related Posts