News
neve appennino, forte maltempo

Neve Appennino: maltempo diffuso questa mattina in Appennino, con la neve che in queste ore sta cadendo moderatamente in Abruzzo fin sulla città de L’Aquila.

NEVE APPENNINO: NEVICATE INTENSE QUESTA MATTINA ANCHE SULLA CITTA’ DE L’AQUILA

Come anticipato nella giornata di ieri il maltempo in queste ore si sta spostando sulle aree abruzzesi, dove le precipitazioni stanno assumendo connotati intensi. L’instabilità si stà ulteriormente approfondendo in queste ore, con la città de L’Aquila che si è risvegliata sotto una fitta nevicata.

Il video di Stefano Bernardi

Stesso discorso valido anche per l’Altipiano delle Rocche, con una nevicata moderata o intensa che sta interessando in questi momenti tutto quanto l’altipiano.

Le precipitazioni risulteranno corpose e nevose in tutti i settori abruzzesi e nel pomeriggio in particolare sui settori nord orientali, dove sulle aree della Majella non è escluso possano verificarsi oltre 70/80 centimetri di neve fresca.

Dal pomeriggio sono attese delle nevicate anche sul Molise e in particolare su Capracotta, dove le precipitazioni potranno assumere carattere di bufera accompagnate da forti venti di grecale.

A seguire il maltempo raggiungerà l’Appennino Campano, Lucano, e Calabrese

NEVE APPENNINO seguirà gli aggiornamenti in tempo reale.

 

Related Posts