Tanta neve all’Abetone e tanta in arrivo nelle prossime ore

PIENONE DI NEVE ALL’ABETONE E NELLE PROSSIME ORE ANCORA PRECIPITAZIONI

Tanta neve all’Abetone in queste ore e tanta neve in arrivo tra il pomeriggio di oggi e la mattinata di domani.

La situazione questa mattina si presenta piuttosto invernale, come del resto si sta mostrando ormai da diverse settimane.

Pensare che erano anni che le nostre montagne appenniniche non si facevano vedere così bianche. All’Abetone oltre i 1200 metri di quota sono caduti al suolo più di 50 cm di neve fresca e altrettanta potrebbe caderne nelle prossime ore.

Nelle aree ancora più superiori di quota l’accumulo potrebbe risultare addirittura maggiore a fine evento e sfiorare, se non superare, anche il metro di neve fresca.

Abetone neve

La neve sta cadendo un po’ in tutto l’Appennino abbondante, da quello Tosco-Emiliano a quello Laziale, fino ad arrivare a quello Marchigiano ed Abruzzese.

I prossimi giorni inoltre continueranno a risultare piuttosto invernali e movimentati, con le temperature che non risaliranno mai oltre i valori tipici del periodo.

Almeno al momento sembrerebbe essere un buon inverno, più precisamente la prima parte invernale sembrerebbe essere stata ottima. Peccato per le restrizioni sanitarie che purtroppo non hanno permesso di poter sfruttare la neve al suolo.

Confidiamo in una seconda parte invernale buona, se non ottima sperando che questo periodo possiamo lasciarcelo alle spalle il più velocemente possibile.