Neve a L’Aquila, scuole di ogni ordine e grado chiuse a causa delle forti nevicate in corso

Neve a l’Aquila, il Sindaco della Città Pierluigi Biondi ha annunciato tramite i suoi canali social la chiusura delle scuole nella giornata di oggi per la città di l’Aquila.

NEVE A L’AQUILA, FORTI NEVICATE IN CORSO E IL SINDACO HA ANNUNCIATO LA CHIUSURA DELLE SCUOLE

Importanti precipitazioni in queste ore stanno interessando il territorio aquilano, che in poche ore ha visto accumularsi al suolo oltre 30 cm di neve fresca.

La neve è iniziata a cadere nella notte, e attualmente ancora si deposita al suolo in modo intenso tanto da aver costretto il Sindaco della Città, Pierluigi Biondi, ad annunciare la sospensione delle attività didattiche nella giornata odierna per le scuole di ogni ordine e grado.

Neve a l'Aquila nella notte e scuole chiuse

Neve a l’Aquila nella notte, dove il Sindaco Pierluigi Biondi ha emanato la sospensione delle attività didattiche per le scuole di ogni ordine e grado. In allegato la mappa del centro di calcolo GFS che mostra come fino a metà mattinata il capoluogo di Regione potrà essere interessato da nevicate modeste. Nelle ore successive attese nevicate intense a bassa quota sull’Appennino settentrionale

DI seguito ecco quanto scritto tramite i propri canali social dal Sindaco, Pierluigi Biondi:

Le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado e dei servizi educativi per l’infanzia del territorio comunale dell’Aquila saranno sospese per oggi, lunedì 23 gennaio, a causa della nevicata che sta interessando la città e del peggioramento previsto per le prossime ore.
Al momento sono in azione 12 mezzi del Comune con l’ausilio di 13 ditte private per ripristinare la viabilità. L’invito è a mettersi in macchina solo se strettamente necessario.

Di seguito l’immagine della webcam l’Aquila della associazione meteorologica AQ Caput Frigoris che mostra la situazione attuale, con il Capoluogo con importanti accumuli al suolo.

Neve a l'Aquila, scuole chiuse

Neve a l’Aquila, scuole di ogni ordine e grado chiuse a l’Aquila per via di una modesta nevicata ancora in corso. Ecco le immagini dalla webcam dell’associazione Caput Frigoris

Neve intensa è segnalata anche a Pizzoli Cermone, ma in generale sta nevicando su tutti i settori occidentali della Regione con accumuli al suolo che sono anche piuttosto modesti.

Anche ad Ovindoli e Campo Felice gli accumuli al suolo vanno oltre i 30 cm di neve fresca caduti nella notte.

Nelle prossime ore, come ripetuto precedentemente, assisteremo ad un miglioramento del tempo e nei giorni successivi la settimana si manterrà instabile con occasione di qualche altra nevicata.

Ne’ riparleremo.

Intanto la neve a l’Aquila ha causato la chiusura delle scuole per la giornata odierna.

Comments (No)

Leave a Reply