News

Nasce “Il Parco siamo noi“, una rassegna permanente di seminari relativi ad informazioni, approfondimento, formazione e aggiornamento per quel che riguarda i progetti di ricerca, sviluppo e conservazione del Parco Nazionale Gran Sasso-Laga. La rassegna avrà inizio nella giornata di domani, giovedì 6 Aprile, al Centro Ricerche Floristiche dell’Appennino, con il seminario dal titolo “La Flora del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga: metodi di studio e risultati”, con Fabio Conti, Fabrizio Bertolucci dell’Università di Camerino e Daniela Tinti (Ente Parco) che saranno i relatori. “Il Parco siamo noi”, pertanto, nasce con il duplice scopo di far conoscere chi ogni giorno lavora dietro le quinte, sul campo o negli uffici dell’Ente, ma anche di coinvolgere tutti coloro che operano sul territorio con la medesima finalità, mettendo a disposizione strumenti, informazioni, esperienze, potenziando sinergie e attivando risonanze sul territorio e attraverso le generazioni di cittadini, tecnici, amministratori.

Saxifraga italica
Nasce “Il Parco siamo noi”, una rassegna di seminari sui progetti del Parco Nazionale Gran Sasso-Laga. Foto di Gianluca Nicolella

Questi seminari si svolgeranno nelle principali sedi dell’Ente, a seconda di quella che sarà la tematica e del relatore che si interfaccerà con il pubblico. Sono pensati principalmente per studenti universitari, educatori, insegnanti, guide, accompagnatori, operatori turistici ed ambientali, tecnici, ma in generale sono aperti a chiunque voglia lasciarsi incuriosire dal mondo dei Parchi e sapere qualcosa in più su quanto si sta facendo per la valorizzazione di una biodiversità rara e preziosa.

Related Posts