Nanga Parbat: vento forte e neve ostacolano le ricerche di Nardi e Ballard, intanto Ali Sadpara è nei pressi del Campo 1

Dal Nanga Parbat purtroppo continuano a non arrivare buone notizie, con il maltempo che sta ostacolando le operazioni di ricerca di Daniele Nardi e Tom Ballard.

Alle 03:30 ore italiane lo Staff di Nardi ha emesso un comunicato stampa dove si specifica che nelle prossime ore si deciderà come proseguire, tra oggi e domani, con le operazioni di soccorso, specificando che per tutta la giornata è prevista neve e vento intenso.

Intanto l’alpinista Ali SadPara è giunto insieme ad altri due alpinisti Pakistani nei pressi del Campo 1 del Parbat. Attualmente è al Campo base.

Dal profilo di Nardi inoltre si riportano le seguenti parole:

Siamo in contatto sia con gli alpinisti al campo base che con il governo pakistano per decidere come procedere, nelle giornate di oggi e domani, con le ricerche di Daniele e Tom.

In queste ore di particolare apprensione vogliamo ringraziare le istituzioni del governo italiano, in particolare all´ambasciatore Pontecorvo, e a quelle Pachistane nonché il centro di Askari che stanno lavorando insieme per garantire il miglior funzionamento delle operazioni di ricerca di Daniele e Tom.

Un particolare ringraziamento va ad Ali Sadpara ed al team al campo base e alle ricerche fatte ieri in giornata.

Seguiranno nuovi aggiornamenti nelle prossime ore, ufficiali solo dal profilo di Daniele.