Sul Monte Velino sono in atto le ricerche delle quattro persone disperse dalle 08:00 di questa mattina, l’area individuata è piuttosto vasta e le unità cinofile hanno da poco raccontato che la neve presente nella zona è tantissima.
Non è assolutamente stato ritrovato nessun corpo di nessuna persona, anche perchè le ricerche risultano piuttosto complesse tanto che i soccorritori con le sonde non riescono a toccare terra. Questo significa che nel luogo sono presenti più di 4 metri di neve.
Ci sono attualmente 15 persone che regolarmente si danno il cambio e continuano ad operare nell’area. Purtroppo con queste quantità quantità di neve non è efficace neppure il lavoro dei cani che non riescono a percepire nessun tipo di odore.
Intanto le ore passano e la luce giornaliera si accinge a diminuire. Da poco è ripartito un altro sorvolo da parte dei Vigili Del Fuoco, ma la sensazione è che la giornata odierna non sarà sufficiente per fare chiarezza sull’accaduto.
Tra poco quindi i soccorritori torneranno con probabilità al Campo Base per riprendere le ricerche nella giornata di domani e con la luce del sole.
Vengono inoltre categoricamente smentite le notizie inerenti ad un ritrovamento di un corpo sotto la neve, che da qualche ora stanno circolando nel web.