Partiranno a Giugno i lavori per la costruzione della nuova seggiovia quadriposto di Crete Rosse, sul Monte Pratello. Una seggiovia che, pensate, sarà in grado di trasportare fino a 1750 sciatori l’ora permettendo la risalita delle Crete Rosse in ben 159 secondi! E non è finita qui, perché l’altra novità importante sarà la nuova sciovia al Valloncello, più veloce e moderna di quella già esistente.
La costruzione di queste nuove seggiovie e sciovie fa parte del programma di potenziamento degli impianti di Monte Pratello che sta ormai andando avanti da diversi anni a questa parte; questo consentirà all’intero comprensorio sciistico dell’Alto Sangro di essere ancor più competitivo e funzionante.
I lavori partiranno nel mese di Giugno e si concluderanno, con molte probabilità e secondo la tabella di marcia ad ottobre; gli impianti dovrebbero essere perfettamente funzionanti già dai primi giorni di Dicembre 2018, immediatamente dopo il collaudo e in occasione dell’avvio della nuova stagione sciistica invernale.