Monte Cimone skipass, inizio di stagione con lo sconto del 50% sul prezzo. Si parte venerdì 8 dicembre

Monte Cimone Skipass, da qualche giorno i social del Cimone Sci sono stati presi d’assalto da centinaia di appassionati del mondo della neve. Proprio nella giornata di ieri sono avvenute le ultime nevicate che hanno permesso agli operatori della stazione di lavorare il manto nevoso al suolo, per consentire l’avvio della stagione invernale con l’8 di dicembre.

MONTE CIMONE SKIPASS, 50% DI SCONTO SUL BIGLIETTO PER IL GIORNO DI APERTURA. IL COMPRENSORIO SARA’ PARZIALMENTE APERTO

L’inverno è arrivato e le stazioni degli sport invernali dell’Appennino Settentrionale stanno per inaugurare la stagione. Cimone, Abetone, Doganaccia e Corno Alle Scale sono ormai ai nastri di partenza. Le precipitazioni dei giorni scorsi sono risultate abbastanza copiose, da consentire un ottimo sviluppo del fondo per le piste.

Inoltre l’innevamento artificiale ha fatto il suo dovere, grazie alle basse temperature che stanno consentendo di sparare più o meno tutte le sere. A differenza dell’Appennino centrale dove le temperature sono risultate più elevate, e dove la neve è scesa nemmeno abbondante sopra ai 1600 metri di quota.

Intanto gli operatori del Cimone Sci hanno annunciato l’ufficialità dell’apertura della stazione, che avverrà venerdì 8 dicembre e presenterà il comprensorio parzialmente aperto. La neve non è tantissima, ma quella che basta per consentire di sciare dignitosamente.

Monte Cimone Skipass a metà prezzo

Monte Cimone Skipass a metà prezzo

Bisogna inoltre considerare che per preparare al meglio le altre piste, è necessario di ulteriore tempo e per questo motivo la stazione ha lanciato la notizia promuovendo anche i seguenti sconti:

La stagione invernale del Cimone prende il via venerdi 8 Dicembre con l’apertura parziale del Comprensorio!!
A Passo del Lupo, sarà in funzione la seggiovia triposto Faggio Bianco che permette di sciare sulla pista blu campo scuola Betulla.
Al Lago della Ninfa, sarà operativo il tappeto Campo Scuola insieme alla pista adiacente, rendendo questo luogo ideale per chi è alle prime armi o desidera perfezionare le proprie abilità sugli sci.
Per rendere l’esperienza ancora più accessibile a tutti gli appassionati di sci, l’offerta di apertura prevede uno sconto del 50% sul prezzo dello skipass.
Vi invitiamo a rimanere aggiornati sulle nuove aperture e sulle ultime novità visitando la pagina dedicata sul nostro sito.
Non vediamo l’ora di accogliervi sulle montagne del Comprensorio del Cimone per condividere insieme la gioia e l’entusiasmo di questa nuova stagione sciistica!
Ci vediamo in pista!

Ci attende quindi un fine settimana all’insegna del divertimento e della neve. Non è escluso che proprio nella giornata di venerdì delle deboli nevicate, causate da una perturbazione che scorrerà troppo occidentale, possano ripresentarsi proprio nei comprensori sopra citati causando una nuova spolverata sulla neve già al suolo presente.

In ogni caso il contesto meteorologico si manterrà piuttosto freddo, di carattere invernale, e nella prossima settimana arriverà anche un po’ di alta pressione. Tuttavia la colonnina di mercurio non sembrerebbe destinata a salire in modo eccessivo.

In attesa di nuove ed ulteriori nevicate, il Monte Cimone skipass sarà proposto al 50% di sconto per l’inaugurazione della stagione.

Nei prossimi giorni probabilmente verranno lavorate e forse aperte anche nuove piste. Ne riparleremo prossimamente. Buon divertimento a tutti.

Comments (No)

Leave a Reply