Incidenti in montagna News
Monte Cimone, ritrovato il corpo di Luigi Salsi

Monte Cimone, è stato ritrovato nella giornata di ieri il corpo di Luigi Salsi l’escursionista scomparso dieci giorni fa mentre camminava nei pressi del Cimoncino in compagnia della moglie.

MONTE CIMONE, RITROVATO SENZA VITA IL CORPO DI LUIGI SALSI L’ESCURSIONISTA SCOMPARSO SUL CIMONCINO

Nella giornata di ieri è stato ritrovato il corpo di Luigi Salsi, il 78enne scomparso circa dieci giorni fa mentre camminava nei pressi del Cimoncino in compagnia della moglie.
Di lui non si ebbe più traccia improvvisamente, ed è stato ritrovato ieri nei pressi di un dirupo vicino al Cimoncino; vicino a dove stava camminando.

Monte Cimone, ritrovato il corpo di Luigi Salsi
Ritrovato il Corpo senza vita di Luigi Salsi, l’escursionista scomparso dieci giorni fa mentre passeggiava nei pressi del Cimoncino. A ritrovarlo sono stati gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico

L’anziano signore a quanto pare sarebbe scivolato e finito in un dirupo, ed è stato notato ieri mattina dagli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico. Proprio nella giornata di ieri erano ricominciate le ricerche della persona dispersa coordinate dalla Prefettura di Modena, dove nell’operazione hanno partecipato sia i Carabinieri che i Vigili del Fuoco.

LA VICENDA SI E’ CONCLUSA DOPO DIECI GIORNI

Dopo dieci giorni di ricerche la storia si è conclusa, mettendo anche fine alle speranze dei familiari che fino all’ultimo aggrappandosi alla sorte hanno sperato che il loro caro fosse ancora vivo.

In particolare la moglie di Salsi non ha mai dato pace alla sua disperazione, dopo che ha atteso in quel terribile giorno per ore il marito non arrivare al Rifugio.

Anche gli amici del Gruppo Naturalistico Modenese lo ricordano come una persona avvezza alle camminate in alta montagna, e come un’escursionista molto esperto che probabilmente di quei sentieri nè aveva percorsi a centinaia.

Un incidente quello avvenuto sul Monte Cimone che ha lasciato, per le sue dinamiche di esecuzione, sbalordite molte persone e in particolare gli amici e i conoscenti del Signor Salsi.

Related Posts