Una nuova fase di maltempo è ormai alle porte, seppure anche in questo caso la nostra Penisola non risulterà molto fortunata.
Se attendevate o speravate nell’arrivo della neve, abbondante, non sarà nemmeno questa la volta buona. Aria fredda scenderà fin verso i Balcani prendendo però una traiettoria troppo orientale, la conseguenza più diretta sarà quindi la troppa invadenza dell’alta pressione che continuerà a mantenere condizioni di tempo stabile un pò ovunque.
Solo le regioni del versante adriatico e in particolare l’Abruzzo e il Molise potranno in qualche modo essere condizionate da un pò di variabilità meteorologica. Questo significa che non è escluso che nel corso della giornata del 5 possa verificarsi qualche fiocco di neve fino a quote collinari (nel corso della giornata).
Le temperature saranno in calo, i venti in rinforzo dai quadranti orientali. Anche la giornata di lunedì sarà piuttosto fredda seppure l’alta pressione tornerà immediatamente a mettere salde basi sulla nostra Penisola.