Meteo Lazio, nella notte un forte temporale autorigenerante ha causato una forte attività elettrica diffusa in tutto il territorio laziale; regalando uno straordinario spettacolo...
Stanno diventando quest’anno quasi un classico le burrasche di vento. Nelle prossime ore avremo infatti nuovamente venti molto sostenuti con raffiche di vento che tra oggi e domani raggiungeranno i 100 Km/H.
Una nuova perturbazione raggiungerà la nostra Penisola portando delle piogge, anche in montagna. Per ora della neve non se ne vede proprio traccia, se non nelle code dell’ultima perturbazione in arrivo tra domenica e lunedì. Ma anche in questo caso si tratterà di poca cosa.
Di seguito postiamo la mappa dei venti previsti per le prossime ore con le raffiche più intense che colpiranno i settori del versante tirrenico:
Sarà un week-end condizionato da una forte instabilità, e soprattutto nella giornata di domenica e quella di lunedì il vento potrà anche superare i 90/100 Km/h specie sulle aree tirreniche e sui rilievi montani.
Ne riparleremo nelle prossime ore.