Campo di Giove: è boom di presenze per i mercatini di Natale 2022

Mercatini di Natale 2022: tantissime le presenze a Campo di Giove, uno tra i borghi più belli d’Italia. Ogni anno migliaia di turisti sono pronti a visitare il borgo e le sue bellezze, ed apprezzarne la sua atmosfera natalizia.

CAMPO DI GIOVE, UN VERO E PROPRIO BOOM DI PRESENZE PER I MERCATINI DI NATALE IN UNO DEI BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA

Come ormai accade ogni anno a Campo di Giove, Abruzzo, sono tornati i mercatini di Natale. Il borgo si trova a pochi km dalla Majella ed è molto frequentato in ogni stagione dell’anno, sia per la sua bellezza che per le prelibatezze locali che esso offre.

Gli amanti della meteorologia conoscono la località nel dettaglio in quanto questo borgo è anche uno tra i più ricercati quando avvengono importanti fenomeni nevosi.

Campo di Giove, boom di presenze per i mercatini di Natale

Boom di presenze a Campo Di Giove per i mercatini di Natale. Borgo molto ricercato anche dagli appassionati della meteorologia, in quanto una delle località più nevose in Appennino. Ecco una foto del nostro Archivio, di Mattia Del Mastro, che mostra un pastore Abruzzese immerso nella neve.

COME SONO ORGANIZZATI I MERCATINI DI NATALE 2022 A CAMPO DI GIOVE?

I mercatini di Natale sono presenti nel borgo dal 27 di novembre  e rimarranno visitabili fino all’8 del mese di gennaio.

Le bancarelle sono allestite tutte quante nel centro del Paese e ospitano i prodotti degli artigiani locali. Si tratta prevalentemente di oggetti fatti a mano come non se né vedono da tempo.

Ovviamente c’è anche la possibilità di assaggiare tutti i prodotti gastronomici locali legati al territorio, quindi dolci, pizza fritta con scamorze tipiche locali, zuppe, polenta e tanto altro.

Il turismo è inoltre incentivato dalla Transiberiana d’Italia che percorre la tratta Sulmona – Roccaraso e che fa tappa proprio a Campo di Giove, dove i turisti per qualche ora hanno la possibilità di visitare le meravigliose vie del borgo posto nei confini del Parco Nazionale della Majella.

Mercatini di Natale 2022, Campo di Giove

Un momento durante la manifestazione culinaria e dei prodotti, andata in scena grazie ai mercatini di Natale allestiti nel borgo di Campo di Giove all’interno dei confini del Parco Nazionale della Maiella. FOTO EMANUELE VALERI

Come sempre accade la manifestazione riscuote un grandissimo successo, tanto che la manifestazione incentivata grazie alla presenza del treno storico che fa tappa nei borghi d’Abruzzo è andata in pochissimi minuti sold out.

E per tutti coloro che sono interessati a visitare questi meravigliosi borghi, con molta probabilità almeno fino alla fine dell’anno sarà necessario farlo recandosi con i propri mezzi.

Boom di presenze per i mercatini di Natale a Campo di Giove

Campo di Giove, boom di presenze per i mercatini di Natale. Un momento della manifestazione nel corso della degustazione culinaria

Nei prossimi giorni con molta probabilità e con l’avvicinarsi del Santo Natale, l’atmosfera si farà ancora più magica anche grazie, forse, alla presenza della neve, che potrebbe tornare a cadere proprio nel corso della prossima settimana riportando oltre all’atmosfera anche la dama bianca sulle nostre montagne appenniniche.

In ogni caso, oltre i mercatini di natale 2022,  vi invitiamo a visitare il bellissimo borgo di Campo di Giove, un vero fiore all’occhiello del nostro Appennino

Comments (No)

Leave a Reply