Magia a Campo Imperatore sotto un tappeto di stelle

La magia di Campo Imperatore sotto le stelle

La notte a Campo Imperatore è davvero uno spettacolo unico, soprattutto quando c’è la Luna piena ad illuminare ogni angolo nascosto di questo affascinante territorio.

In molti immaginano l’Appennino come una una lunga “fila” di montagne che dall’Emilia si estende giù in scioltezza fino alla Calabria, con le vette più alte ed importanti completamente ammantate di neve.

Campo Imperatore

Campo Imperatore sotto un tappeto di stelle

Probabilmente però non sanno che questa “fila di montagne” che è l’Appennino è molto di più di semplici vette che dominano il cielo “spennellate” di bianco dalla neve. Le nostre montagne sono altro; è bellezza, sono i paesaggi, i colori, la flora e la fauna, i panorami che si parano dinanzi agli occhi di chi ha la fortuna di poterlo vivere e toccare.

E questo meraviglioso e affascinante scatto di Lyon Corso ne è una conferma assoluta, se di conferme ve ne fosse bisogno; Campo Imperatore, con la poca neve ancora presente al suolo, letteralmente sovrastato da un tappeto di stelle impressionante, illuminato da una luna piena che con la sua luce illumina ogni cosa.

Se non è magia questa…