Macabro ritrovamento in Calabria: lupo ucciso e appeso ad un palo

Lupo ucciso e appeso ad un palo in Calabria

Purtroppo è successo ancora; un lupo, all’apparenza di giovane età e in buone condizioni di salute, è stato ucciso e appeso ad un palo della segnaletica stradale sull’Appennino calabrese (nel Monte Cucco), nella frazione di Torre di Ruggiero, nel Catanzarese. L’animale, da quanto emerge dalle prime rilevazioni, non presentava ferite da arma da fuoco, ne tanto meno segnali chiari di avvelenamento. Servirà dunque una dettagliata necroscopia per capire quale è stata la reale causa della morta del giovane esemplare.

Non si tratta del primo caso che riguarda l’uccisione di un lupo in questi territori; l’ultimo caso risale a qualche giorno fa, così come allo scorso mese di Gennaio, nella zona di Marcellinara alle porte di Catanzaro. In entrambi i casi è stato rapido l’intervento dei Carabinieri Forestali che dovranno ora fare luce sulle causa e ricercare gli autori di questi vili gesti.

Purtroppo, ogni giorno ormai, si legge in giro di uccisioni e successive esposizioni in puro stile trofeo di questi bellissimi animali. Ci domandiamo, come sempre, come si faccia a togliere la vita a questi splendidi esemplari. Proprio qualche giorno fa abbiamo pubblicato sul nostro portale un bellissimo video che mostra due lupi giocare e divertirsi nella natura e nel loro habitat naturale, qual è l’Appennino. Purtroppo l’essere umano non ha ancora imparato a convivere con queste meravigliose creature, e ormai siamo nel 2020 il tempo, purtroppo, sembra non esserci più..

lupo