Il video dell’orso e la location che non è Campo Felice

Dalla giornata di ieri nel web sta spopolando un video di un orso avvistato sulle piste di sci, condiviso da un operatore del comprensorio sciistico di Campo Felice.

Da qui è nata la confusione che oggi è venuta a generarsi nel web e della notizia che ritroviamo riportata su più fronti.

In un primo momento anche noi avevamo ripreso il video credendo fosse stato girato li, ma dopo una serie di attenti riscontri abbiamo capito che era stato effettuato un errore di comunicazione e che l’orso in questione era stato ripreso nel comprensorio sciistico di Roccaraso Aremogna e non in quello di Campo Felice. Per questo motivo abbiamo ritenuto fosse corretto rimuovere il video e scrivere due righe al riguardo per fare un pò di chiarezza.

L’orso sarebbe stato avvistato l’altro ieri da un operaio che stava nei pressi  della seggiovia del Pallottieri e che appena notato l’animale avrebbe avvisato immediatamente il Responsabile degli impianti del comprensorio di Roccaraso.

Un incontro fortuito e che può capitare sulle montagne appenniniche, ma in particolare nel territorio abruzzese.

Riteniamo sia molto importante identificare le aree e non diffondere delle notizie che potrebbero risultare errate, sia per chi legge che per coloro che invece sono addetti ai lavori.

Vi ringraziamo per l’attenzione.