L’inzuppata di Savoiardo tra le abbondanti nevi di Ovindoli

Due metri di neve fresca, un sole meraviglioso, e temperature molto gradevoli, questa è la sintesi della giornata odierna ad Ovindoli dove la lunga ascesa al Rifugio con gli sci d’alpinismo si è conclusa con una simpatica inzuppata di savoiardo.

Un premio alla tanta fatica fatta per arrivare in quota e in mezzo a tantissima neve fresca, che nel corso delle prossime ore è destinata ad aumentare ulteriormente a causa delle abbondanti nevicate in arrivo.

La situazione neve infatti vede circa due metri e mezzo a suolo oltre i 1800 metri di quota ad Ovindoli Monte Magnola, mentre al paese sono presenti tra i 100 e i 120 cm.

Attenzione però perchè il video è stato girato da un maestro di sci e l’invito che facciamo, specie nelle prossime ore, è quello di non avventurarsi in alta montagna, sia per il forte rischio valanghe che per le condizioni del tempo destinate inevitabilmente a peggiorare.

L'inzuppata di Savoiardo a Ovindoli Monte Magnola

L’inzuppata di Savoiardo a Ovindoli Monte Magnola

In foto potete osservare la condizione delle piste di Ovindoli Monte Magnola notevolmente innevate, immortalate da Davide Tomassini.

Ovindoli Monte Magnola, lo stop prima dell’inzuppata di Savoiardo

Nell’ultima immagine gli sci che sono serviti al nostro amico e maestro di sci per raggiungere le alte quote e festeggiare il traguardo con l’inzuppata del Savoiardo, prima di regalarci questo simpatico video.