L’aria fredda ha fatto il suo ingresso sulla nostra Penisola, si sfiorano gli zero gradi sulle nostre montagne

L’aria fredda di cui molto si era parlato nei giorni scorsi ha fatto il suo ingresso nella nostra Penisola causando un repentino abbassamento delle temperature, che in alcuni casi si sono portate anche vicino agli zero gradi.

Un abbassamento termico accompagnato da una ventilazione sostenuta dai quadranti settentrionali.

Diamo un’occhiata a quanto accaduto nella notte:

In Emilia Romagna dalla rete di Emilia Romagna Meteo si apprende che sul Cimone, a 2000 metri di quota, è stata registrata una temperatura negativa di -0,6°C.

+0.5°C a Passo Croce Arcana, MO, 1749 metri sopra il livello del mare.

Freddo anche in Abruzzo, dove sui 2000 metri di quota si sfiorano gli zero gradi. E’ il caso del Monte Genzana, 1980 metri, dove la temperatura registrata è di +1.6°C. Risveglio molto fresco anche più in basso, ad esempio a Rocca di Cambio dove la stazione meteorologica di AQ Caput Frigoris segna una temperatura di +4.1°C.

Da MeteoInMolise qualche dato del freddo risveglio Molisano. A Capracotta sono stati registrati +5.1°C nella notte, Campitello Matese +5.6°C, a Agnone +9.7°C.

Nelle prossime ore la giornata si manterrà fresca, anche al di sotto delle medie del periodo con una ventilazione che si manterrà sostenuta dai quadranti nord orientali.