News

L’Aquila sotto la neve, uno scatto speciale di Mauro Pagliai

Uno scatto speciale di Mauro Pagliai della città de L'Aquila sotto la neve, ecco la foto dal drone

E’ uno scatto davvero speciale quello di Mauro Pagliai pilota di drone professionista, che nel corso degli anni ha saputo fare innamorare il web con le sue immagini ed i suoi video.

Sin da quando l’epoca delle immagini dal drone si è andata ad affermare, Pagliai con i suoi scatti ha più volte immortalato i luoghi più conosciuti dell’Abruzzo regalando talvolta delle immagini di estrema qualità.

Ricordiamo ad esempio le numerose immagini sul Castello di Rocca Calascio innevato, o illuminato dalle luci che avrebbero poi accompagnato il Giro d’Italia.

Rocca Calascio
Il castello di Rocca Calascio visto dal drone di Mauro Pagliai

Questa volta invece lo scatto che sta facendo il giro del web riguarda la città de L’Aquila, immortalata dal drone sotto la neve dell’ultimo peggioramento che ha portato nel capoluogo abruzzese in alcune aree anche oltre 10 centimetri di neve di accumulo.

L’Aquila sotto la neve, lo scatto di Mauro Pagliai

La città de L’Aquila come tante altre città della nostra Penisola è stata investita da una intensa fase di maltempo che ha causato condizioni di tempo invernale diffuse sull’Italia.

La neve è infatti tornata a cadere anche su città come Cesena, Rimini, Norcia, Campobasso e Potenza, seppure non si è trattato certamente di un evento eccezionale ma di condizioni di tempo prettamente invernali che hanno proiettato la nostra Italia nel clou dell’inverno.

Nelle prossime ore le condizioni meteo, tra l’altro, tenderanno a migliorare lasciando spazio ad un regime di alta pressione che ci accompagnerà per tutto il week end.

A tale proposito avremo un fine settimana di sole e di temperature tutto sommato miti, con tempo stabile e soleggiato un pò in tutta Italia.

Tanta neve in Appennino, frutto delle ultime precipitazioni, e tanto sole almeno fino alla prossima fase di maltempo che al momento risulta a data da destinarsi.