News
L'Aquila, morto uno dei bimbi travolti da un automobile

Grave incidente nel pomeriggio di oggi a l’Aquila, in località Pile, quando ad una macchina parcheggiata gli si sarebbe disinserito il freno di stazionamento, prendendo così velocità lungo una discesa e andando a finire nel cortile di una scuola dove ha travolto ben sei bambini.

UN BIMBO E’ MORTO, TRE SONO STATI PORTATI A ROMA MENTRE DUE IN OSSERVAZIONE A L’AQUILA

Purtroppo da L’Aquila non sono arrivate buone notizie, perchè uno dei bimbi coinvolti nell’incidente e travolti dall’automobile è morto. I bambini investiti hanno tutti quanti una età compresa tra i 3 e i 5 anni. L’ipotesi da confermare, da quanto riporta anche il quotidiano Il Messaggero, è che all’interno dell’automobile fosse presente un bimbo di 8 anni la cui mamma si era recata all’asilo per riprendere il fratellino.

Da quanto riportato dalla ASL di appartenenza un altra bimba di quattro anni sarebbe stata trasportata d’urgenza al Policlinico Gemelli di Roma, e poi successivamente anche un altro bambino della stessa età.

Alle 17:45 sempre la ASL di appartenenza ha fatto sapere che era in procinto di essere trasferito a Roma anche un altro bambino.

Per due gemellini invece si stanno tutt’ora completando gli accertamenti, anche se sembrerebbe che un altro bambino potrebbe essere trasportato al Bambino Gesu di Roma.

Nelle prossime ore seguiranno nuovi ed ulteriori aggiornamenti sulla situazione, che al momento come specificato precedentemente vede un bimbo deceduto e un altro in gravi condizioni.

A l’Aquila a tal proposito il Sindaco Pierluigi Biondi ha proclamato il Lutto Cittadino.

Related Posts