L’albergo di Campo Imperatore diventerà un resort a 5 stelle

L’Albergo di Campo Imperatore famoso al mondo per essere stato la prigione di Benito Mussolini, verrà trasformato in un resort a 5 stelle con tanto di sauna e idro-massaggio.

Saranno tre i milioni di euro di finanziamento del CIPE e 500 giorni per l’esecuzione dei lavori, la struttura ricettiva si appresta ad avere una nuova identità.

Nel seminterrato sorgeranno il centro benessere, un bar e i locali della scuola e di noleggio sci; al piano terra la hall, la reception, la sala tv, la cucina e il ristorante; al primo piano le stanze, compresa quella dove cominciò a riflettere sui suoi errori e crimini Mussolini.

Sarà rifatta totalmente la pavimentazione, la stuccatura e la rasatura delle pareti e dei soffitti, bagni ex novo. Era da anni che si parlava di rilanciarlo, ma tutti i tentativi non erano andati a buon fine. L’ultimo risale a circa due anni fa, quando al bando per il passaggio di gestione, nonostante l’offerta decisamente appetibile (1500 euro d’affitto mensile), non si  presentò nessuno.