News
Un'amicizia straordinaria tra lupo e orso in Finlandia

Lupo e orso insieme

Amicizia tra lupo e orso: tre fotografi naturalisti sono riusciti con successo a catturare immagini molto toccanti e sorprendenti.

Un'amicizia straordinaria tra lupo e orso in Finlandia

Esse mostrano il segno di una relazione inaspettata tra due delle bestie più fameliche delle foreste europee nel profondo della Finlandia settentrionale.

I fotografi, sorpresi, hanno confessato che rimane ancora oscuro come lupo e orso si siano profondamente attaccati l’uno all’altro.

Supponevano che fossero entrambi completamente soli e che l’unico modo per sopravvivere fosse stare fianco a fianco.

Ora, infatti, trovano la massima protezione e conforto l’uno accanto all’altro.

I fotografi hanno dato tutto il loro cuore ed entusiasmo al loro lavoro ed è stato senza dubbio un vero piacere indagare nelle parti più lontane e selvagge del mondo.

La loro ambizione era quella di catturare scene così meravigliose e rare, rivelando così la vera bellezza della natura e delle sue incredibili creature.

Il loro obiettivo principale era in realtà condividere il suo rispetto e amore per questi animali selvatici.

Entrambi hanno confessato che è stato davvero strano vedere lupo e orso andare d’accordo.

Probabilmente è la prima volta che una scena così rara e sorprendente viene catturata da fotografi naturalisti.

Lupo e orso dividono i pasti

Amicizia tra lupo e orso: a documentare questa straordinaria relazione sono state le foto di Lassi Rautiainen, Susan Brookes e Staffan Widstrand, cha hanno immortalato nel nord della Finlandia le avventure del lupo grigio femmina e dell’orso bruno maschio.

Grazie alle foto e agli avvistamenti è stato possibile scoprire che lupo e orso condividono ogni pasto, portandosi a vicenda le loro prede.

Sono stati avvistati ogni sera per dieci giorni di fila. Trascorrevano diverse ore insieme: dalle 20:00 di sera, fino alle 04:00 del mattino.

Sono stati condotti diversi studi per capire come gli animali comunichino tra loro, cosa porta alcune specie a cercare l’amicizia di altre o a imitarne il comportamento.

Gli animali, in ultima analisi, possiedono competenze che da sempre sono considerate proprie degli esseri umani: la capacità di ricordare, di emozionarsi e perfino possedere il senso della moralità.

Related Posts