La primavera tra i confini del Parco Regionale del Sirente-Velino, VIDEO

La bella stagione avanza, la primavera regala meravigliosi colori della natura che dopo un lungo letargo rinasce.

Gli altipiani si colorano grazie ai meravigliosi crocus pronti a spuntare subito dopo il disgelo, affascinanti laghetti artificiali derivanti dalla fusione della neve e dei ghiacci arricchiscono il paesaggio circostante. E’ la primavera.

14 aprile. Le montagne sono ancora colme di neve, almeno in quota, grazie alle abbondanti nevicate che nel corso dei mesi invernali si sono verificate sulle nostre montagne appenniniche.

Venti meridionali spazzano i cieli del parco rendendo la visibilità un pò offuscata ma allo stesso tempo affascinante. La neve restante si colora di rosa grazie al trasporto di polveri e sabbia che persiste nell’aria, grazie all’attuale configurazione meteorologica.

Di seguito questo video girato tra i confini del Parco del Sirente Velino.