La neve è tornata a Ovindoli, Campo Felice e Campo Imperatore

Neve nella notte a Ovindili, Campo Felice e Campo Imperatore

Nella notte la neve è tornata a cadere su Ovindoli, Campo Felice e Campo Imperatore. La coda della perturbazione che nella giornata di ieri ha causato forti venti, piogge e temporali sulla nostra Penisola, nelle ore notturne della giornata grazie ad una diminuzione delle temperature ha consentito il ritorno della neve sulle nostre montagne.

Purtroppo nella mattinata di venerdì le miti temperature avevano contribuito, insieme alla pioggia, alla parziale fusione del manto nevoso fino ai 2000 metri, con uno zero termico che addirittura è schizzato fin sui 2200-2300 metri, su tutta la dorsale.

Proprio questa notte, come anticipato poc’anzi, la neve è tornata e ha portato al suolo un accumulo di circa 15/20 cm oltre i 1500 metri.

Nelle prossime ore arriverà un nuovo impulso perturbato che consentirà rovesci nevosi fin sui 1200/13o0 metri su gran parte della dorsale appenninica centro-meridionale, in particolar modo tra Abruzzo e Molise ove, con molte probabilità, si registreranno gli accumuli nevosi maggiori. Questa volta potrebbero cadere circa altri venti centimetri di neve fresca soprattutto alle medio-alte quote.

Almeno è questo che prospettano i vari centri di calcolo matematici.

Vi terremo aggiornati.

Ovindoli
Ovindoli

Campo iMperatore

Campo Felice