L’aria fredda in queste ore sta facendo ingresso sulla nostra Penisola e la quota neve nel corso della notte è destinata ad abbassarsi ulteriormente.
E’ iniziato a nevicare sui rilievi appenninici sull’Appennino settentrionale a quota intorno ai 700 metri e localmente più in basso, mentre su quello centrale attualmente i fiocchi si stanno spingendo intorno ai 1400 metri di quota.
Dalla nostra webcam di Campo Felice posta a 1730 metri sopra il livello del mare è possibile notare come sia in atto una nevicata modesta e che verosimilmente continuerà anche nelle ore notturne della giornata.
Nevica anche a Camporotondo in provincia dell’Aquila e nevicherà nelle prossime ore e in modo diffuso un po’ su tutte le aree abruzzesi e marchigiane.
I fiocchi di neve torneranno a depositarsi anche in Molise sulla cittadina di Capracotta, seppure questa configurazione non è proprio la migliore per vedere accumuli moderati sul suolo del borgo dell’alto Molise.
Abbondanti nevicate sono poi attese anche sull’Appennino Campano già a partire dai 1300 metri di quota, ad esempio la neve tornerà a fare la sua comparsa anche a Laceno.
Queste le precipitazioni attese per le prime ore della giornata di domani.
La giornata di Santo Stefano si preannuncia ricca di bianche sorprese che saremo pronti a seguire e a mostrarvi specialmente in queste giornate di Lockdown.