Tanti incidenti sul Gran Sasso negli ultimi giorni
Sono stati diversi gli incidenti in Appennino in questi ultimi giorni, l’ultimo della serie proprio nella giornata di ieri sul Gran Sasso, quando un ragazzo è precipitato per 50 metri mentre percorreva il sentiero estivo che conduce al Monte Aquila. Nella giornata di domenica una donna di 64 anni è scivolata in un sentiero nel territorio di Roccamorice mentre effettuava un’escusione con la propria famiglia verso l’Erem di San Bartolomeo in Legio, fratturandosi una caviglia. La donna è stata successivamente trasportata all’ospedale dopo che i familiari avevano allertato il 118, ma le sue condizioni non erano gravi.
Sempre nella giornata di domenica, stavolta sul Gran Sasso, un uomo di 61 anni ha perso la vita per cause naturali sul sentiero “Sassone”, ad una quota di 2500 metri sul Corno Grande, in un tratto piuttosto ripido. L’uomo si è improvvisamente accasciato a terra e gli amici hanno subito chiamato il 118; i sanitari, giunti sul posto con l’elisoccorso decollato dall’aeroporto di Preturo, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Ma torniamo alla prima notizia, il ragazzo di 29 anni precipitato sul Gran Sasso; ebbene, l’escursionista è precipitato per 50 metri mentre percorreva il sentiero estivo che conduce al Monte Aquila, a quota 2388 metri. Alcuni escursionisti tedeschi hanno immediatamente chiamato il 118 che, raggiunto in elicottero il posto, hanno prontamente soccorso il ragazzo. Subito le sue condizioni sono apparse gravi ed è stato ricoverato per politrauma all’Ospedale San Salvatore di L’Aquila.