Incendio Rocca di Mezzo, il rogo causato da un incidente è stato spento (FOTO)

Rocca di Mezzo, 18 AGOSTO, 2021. L’incendio divampato ieri attorno all’ora di pranzo è stato quasi del tutto spento dall’azione combinata dei Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Mezzi aerei che hanno operato sulla zona fino alle ore serali della giornata.

Per tutto il giorno un elicottero Drago dei Vigili del Fuoco ha contribuito ad abbassare le fiamme, in modo tale che gli uomini da terra potessero procedere con la bonifica dell’area non eccessivamente impervia.

Un incendio è divampato tra i confini del Parco Regionale del Sirente Velino, Rocca di Mezzo, a causa di un incidente di un furgone. Il conducente avrebbe perso il controllo e il mezzo è andato fuoco. Verso le 16 del pomeriggio di ieri è intervenuto poi anche l’elicottero “SkyCrane” dei Vigili del Fuoco “Aquila Rossa” che ha effettuato diversi lanci. L’elicottero SkyCrane “Aquila Rossa” nel corso delle operazioni di spegnimento del rogo di Rocca di Mezzo

Nelle ore pomeridiane della giornata è intervenuto anche uno SkyCrane “Aquila Rossa” che fino alle ore serali della giornata, ha effettuato diversi lanci contribuendo ad azzerare quasi totalmente le fiamme che stavano interessando la zona.

Il rogo è scaturito da un incidente di un furgone. Il conducente ha perso il controllo del mezzo per evitare un cervo finendo così fuori strada.

Un incendio è divampato tra i confini del Parco Regionale del Sirente Velino, Rocca di Mezzo, a causa di un incidente di un furgone. Il conducente avrebbe perso il controllo e il mezzo è andato fuoco. Nè è scaturito un incdendio boschivo. Sul posto i Vigili del Fuoco, un elicottero Drago dei Vigili del Fuoco e le squadre di Protezione Civile

Il mezzo si è incendiato e la vegetazione arida ha preso fuoco interessando tutte le aree circostanti.

Fortunatamente nella zona erano presenti prevalentemente alberi di basso fusto.