In sleddog sulla Piana di Campo Felice. Ecco le curiose immagini che in queste ore stanno facendo il giro del web.
IN SLEDDOG SULLA PIANA DI CAMPO FELICE COME AL POLO NORD, ECCO LE CURIOSE IMMAGINI CHE STANNO FACENDO IL GIRO DEL WEB
Scene uniche e invernali in questi giorni si stanno vivendo in Appennino, grazie ad una bassa pressione che da giorni sta dando vita ad una recrudescenza del maltempo e che solo in queste ore sta lasciando spazio ad un miglioramento delle condizioni meteorologiche e ad ampie schiarite.
Ad esempio in Appennino le temperature sono consone al mese di gennaio, risultano molto fredde rimanendo al di sotto degli zero gradi sia di giorno che di notte.
In migliaia si sono recati al Campo Felice, sia sugli impianti che sulla piana, e in tantissimi si stanno dilettando in attività che non sono solamente quelle dello sci alpino ma anche quelle delle ciaspole e tanto altro.
Ad esempio abbiamo avuto modo di immortalare questa meravigliosa scena il sleddog.

In sleddog sulla Piana di Campo Felice. La foto è stata scattata nella giornata di sabato da Emanuele Valeri
Si tratta di una esperienza reale di immersione nella natura, che permette di creare un rapporto unico con i propri cani addestrati: Siberian Husky, Alaskan Malamute, Samoiedo, Groenlandesi o Alaskani.
Una scena che ricorda molto spesso quanto ci viene mostrato nei film e nei cartoni animati immersi in una situazione gelida ed invernale, ma per queste località consone al mese di gennaio.
BOOM DI PRESENZE A CAMPO FELICE
Un vero e proprio boom di presenze in questo fine settimana a Campo Felice, dove migliaia di persone si sono recate alla stazione per intraprendere una giornata di sci.

Un momento delle lunghe code e delle tantissime presenze questa mattina sugli impianti di Ovindoli Monte Magnola e Campo Felice. Ad Ovindoli è stato bloccato il transito ai turisti per esaurimento posti. 28 gennaio 2023, Campo Felice/Ovindoli, Aquila.
La neve in Appennino è caduta in questi giorni in abbondanza e da poco le precipitazioni hanno lasciato spazio ad ampie schiarite. Le temperature sono prettamente invernali e nei prossimi giorni avremo ancora una volta delle temperature almeno in media con il periodo.
L’Alta pressione tuttavia si sbilancerà nuovamente sulla nostra Penisola riportando un po’ di stabilità meteorologica, con le temperature che in ogni caso almeno nelle ore diurne saliranno lievemente.
Nelle ore notturne della giornata invece le minime scenderanno ulteriormente, complice il cielo sereno, e non è escluso che le piane ad inversione termica come quelle di Campo Felice e i Piani di Pezza possano portarsi anche a -20°C al di sotto dello zero.
Alle porte dunque si preannuncia un periodo più stabile e anche soleggiato, che permetterà ai milioni di turisti della neve di godersela anche con le belle e fredde giornate del mese di gennaio.
Nel medio e lungo termine al momento non si intravedono nuovi peggioramenti del tempo, se non qualche veloce passaggio prevalentemente targato sud Italia.
Saranno dunque giornate buone per godersi la neve, il sole e anche la sleddog.
Comments (No)