IMPIANTI del TERMINILLO: riapertura di CAPODANNO, info e PISTE

TERMINILLO – Sulla “montagna di Roma” si è avviata la stagione sciistica: nonostante le temperature massime da capogiro da 3 giorni (quest’oggi si registrano oltre 12°C in località Campoforogna a 1700 metri di altitudine), gli impianti sciistici sono attivi. La Società “Funivia del Terminillo S.r.l a cui è stata data la proroga di gestione fino a data da destinarsi, ha aperto il Camposcuola nella giornata di ieri ed il tapis roulant Togo.

L’apertura delle piste è stata possibile grazie ad un’azione congiunta tra Provincia e Comune di Rieti, che hanno fatto scaricare circa 250 metri cubi di neve prelevata all’altezza del Rifugio Sebastiani a 1820 metri di altitudine.

Il Rifugio Sebastiani del Monte Terminillo visto dal basso – foto di repertorio

Numerosi gli avventori sono stati in queste due giornate che non hanno pensato 2 volte ad imbracciare gli sci e permettersi qualche discesa dopo 2 anni di inattività sull’Appennino Laziale.

La prossima settimana con l’arrivo dell’Epifania potrebbero tornare freddo e neve sull’Italia, un’ottima notizia per mantenere la continuità di servizio, seppur ancora ridotta.

Ph. copertina da Amo TerminilloMichele Uaz Rotili