Impianti a Cappadocia, il sindaco Lorenzo Lorenzin ha comunicato che gli impianti di sci di Camporotondo, Cappadocia, ripartiranno con l’arrivo di gennaio 2024.
IMPIANTI A CAPPADOCIA, LO SCI RIPARTIRA’ CON L’ARRIVO DEL 2024. IL SINDACO LORENZIN : “LO SCI, GRANDE RISORSA ECONOMICA PER IL TERRITORIO”
Gli impianti di sci di Camporotondo, Cappadocia, erano stati rimessi a nuovo nel 2019 con importanti lavori che avevano visto anche la sostituzione di una vecchia seggiovia con una di nuovissima generazione.
Nel 2022 era però accaduto un inconveniente in seguito ad una violenta fase di maltempo, che con un fulmine mandò in frantumi la cabina elettrica degli impianti generando centinaia di migliaia di euro di danni.
Il Sindaco, Lorenzin, aveva promesso che sarebbero stati stanziati dei fondi per le riparazioni dell’infrastruttura, ma aveva anche specificato che non sarebbe stato facile.

Impianti a Cappadocia, la prossima settimana ripartono i lavori per ripristinare gli impianti di Camporotondo messi fuori uso da un fulmine che distrusse la cabina elettrica Foto scattata da N.O.V.P ONLUS
Tuttavia è stato proprio il primo cittadino a comunicare di avere ottenuto un mutuo, che consentirà la riparazione o la sostituzione della cabina elettrica danneggiata e che la prossima settimana ripartiranno i lavori che verranno completati nel gennaio 2024.
IL COMUNICATO DEL SINDACO LORENZIN
Grazie ad un mutuo abbiamo trovato le somme per risistemare l’impianto e farlo ripartire. Partiranno i lavori e per i primi mesi del 2024 saremo operativi.
Era una scommessa, oggi direi vinta; i numeri ci hanno dato conferma, nel 2018 fino a prima del Covid-19, questo impianto sciistico ci ha dato una spinta economica e turistica pareggiabile ai numeri di affluenza estiva che si aggira attorno alle 15 mila persone. Soltanto nella zona di Campo Rotondo abbiamo circa 3 mila unità
abitative.
E’ stato proprio il sindaco a rimarcare l’importanza di questi impianti sciistici che nel 2019 riportarono migliaia di persone in pista, per quello che in passato era un impianto dismesso e fatiscente.
Una buona notizia per tutti gli appassionati dello sci locale e non solo, dato che è ben noto come lo sci alpino specie nei periodi invernali contribuisca ad un notevole incremento del turismo.
Gli abitanti di Camporotondo avranno con il nuovo anno nuovamente a disposizione gli impianti a Cappadocia . La prossima settimana ripartiranno i lavori.
Comments (No)