Il girotondo degli orsetti sotto lo sguardo di mamma orsa

Il girotondo degli orsetti. Siamo in Finlandia.

Valtteri Mulkahainen ha catturato con la sua macchina fotografica quanto può essere bella la vita di una famiglia di orsi bruni nella Taiga della Finlandia. Per questo ha ricevuto il “Amazing Internet Portfolio Award” del concorso “Comedy Wildlife Photography” 2018.

Per vedere le foto clicca QUI.

Il finlandese Valtteri Mulkahainen è in realtà un insegnante nel comune di Sotkamo, ma nel tempo libero ama fotografare la natura. Durante un’escursione nei boschi vicino al comune di Suomussalmi nel suo tempo libero, il finlandese ha avvistato una famiglia di orsi tra gli alberi. Nasce così la sua affascinante serie di immagini di orsi bruni nella taiga della Finlandia.

Orsetti

Valtteri Mulkahainen ha catturato con la sua macchina fotografica quanto può essere bella la vita di una famiglia di orsetti

Le foto sono state tutte scattate nel Martinselkonen Wilderness Centre nel nord-est della Finlandia. La grande riserva naturale vicino a Suomussalmi è un luogo popolare per escursionisti, amanti degli animali e fotografi per osservare gli orsi allo stato brado. In presenza di guide della natura selvaggia, i visitatori possono fare un safari fotografico e vedere gli animali selvatici nel loro habitat naturale.

Per la sua serie fotografica “Dancing the bears”, Valtteri Mulkahainen ha ricevuto il “Amazing Internet Portfolio Award” del concorso fotografico “Comedy Wildlife Photography” 2018.

Migliaia di fotografi da tutto il mondo hanno inviato le loro foto per il “Comedy Wildlife Photography Award”, da cui sono stati selezionati 41 finalisti e infine sono stati determinati i vincitori.

Fonte: geo.de