Morrone: il 31 di Agosto fu evacuata l’area del Colle delle Vacche

Tra la notte del 30 e la mattina del 31 di agosto, la situazione sul fronte incendi precipitò nuovamente al ridosso del Morrone. La linea tagliafuoco tracciata da Vigili del Fuoco e Volontari, non riuscì a far si che le fiamme non interessassero l’area del Colle delle Vacche.

Nelle prime ore del tardo pomeriggio, la sindaca Antonella Di Nino, tramite il proprio profilo Facebook, aveva annunciato come le fiamme fossero a circa 50 metri dal Rifugio e di come sul fronte fossero impegnati Vigili del Fuoco e Volontari.

Fu proprio Antonella Di Nino che tramite un post su Facebook  scrisse le seguenti parole: ” La situazione è precipitata e tutta la zona del Colle delle Vacche è stata evacuata. Le fiamme sono troppo alte nonostante un dispiegamento di forze e di lanci aerei notevoli.

In questo momento preciso crediamo che il Rifugio sia stato aggredito ed il fuoco abbia attaccato anche tutto quel materiale legnoso esito della slavina del 2015.

Non ci siamo mai persi di animo un attimo mettendoci tutto il cuore e cercando di dare il massimo. Non vogliamo arrenderci. “

colle vacche

Foto Antonella Di Nino