Mercatini di Natale di Harry Potter, 15-16-17 di dicembre. Migliaia di appassionati sono attesi giungere nel territorio aquilano per la così chiamata “Fiera della Magia”,
MERCATINI DI NATALE DI HARRY POTTER, LA CITTA’ DI L’AQUILA E’ PRONTA AD ACCOGLIERE TUTTI GLI APPASSIONATI DI MAGIA
Il periodo più emozionante dell’anno sta per arrivare, e il territorio abruzzese è pronto ad accogliere i mercatini di Natale che ogni anno fanno registrare migliaia e migliaia di presenze.
Non solamente mercatini a tema natalizio, ma anche improntati ad argomenti molto amati in Europa e nel mondo. Harry Potter è una delle saghe di magia più amate nel mondo, capace di segnare diverse generazioni di bambini e di adulti.

Mercatini di Natale di Harry Potter, ecco le date per l’arrivo all’Aquila
Il capolavoro di Jk Rowling nel corso degli anni si è trasformato in tante cose, e nell’ultimo periodo anche in dei mercatini natalizi a tema.
Bancarelle e feste tematiche stanno spopolando in tutta Italia, da nord a sud, grazie ad una organizzazione che ha saputo cogliere quelle che sono le tematiche preferite dai bambini e dagli adolescenti.
Il signor Potter, Hermione Granger e Ron Weasley il 15-17-17 di dicembre del 2023 saranno dunque nel capoluogo abruzzese, pronti ad accogliere centinaia di bambini e di ragazzi che non vedono l’ora di immedesimarsi nei maghi più famosi di sempre.
Gli stand verranno allestiti all’interno della Villa Comunale, e saranno presenti anche degli street food che consentiranno a tutti i partecipanti di degustare anche dei prodotti tipici del posto, e magari di riscaldarsi anche con qualche bevanda tipica del periodo.
Alcune attività saranno gratuite, mentre altre risulteranno a pagamento e sarà necessaria una prenotazione anticipata.
Quel che vi possiamo consigliare è di seguire attentamente la pagina Facebook “Fiera della Magia” dell’organizzazione del mercatini. Qui troverete tutte le news e di seguito il comunicato degli organizzatori:
Tornano a L’Aquila i Mercatini di Natale a tema Harry Potter per la sesta edizione organizzati da L’Aquila Young.
L’evento si terrà da venerdì 15 a domenica 17 dicembre presso la Villa Comunale e l’Emiciclo del Consiglio Regionale d’Abruzzo. Novità 2023 saranno: il Teatrino magico di Hogwarts in collaborazione con il maestro burattinaio Simone Ferraiolo, la Scopa Nimbus 2000 rodeo, Vitious e la sua Orchestra Magica in collaborazione con il Conservatorio di Musica Casella, workshop di Divinazioni di Taliesin, le Magiche Visite Guidate, i Simulatori Magici.
Nell’AREA ESPOSITIVA ci saranno tanti stand di artigiani, hobbisti, commercianti a tema potteriano e natalizio. Inoltre ci sarà un AREA MAGICA con tante attrazioni come la Sfida delle Pozioni Magiche, il Mantello dell’Invisibilità, l’Escape Room della Casa Di Hagrid e tante altre. Sarà possibile iscriversi alla Scuola di Magia per diventare Maghi di primo livello. Spazio anche al Famoso Ballo del Ceppo il sabato sera. Per i più golosi ci sarà anche un’AREA STREET FOOD tante dolci novità e nuovi stand. Durante tutti e tre i giorni animeranno i mercatini maghi, personaggi potteriani, animali fantastici e tante altre sorprese. L’ingresso ai mercatini è totalmente gratuito.
Sarà una festa a tutto tondo e combacerà più o meno con l’arrivo del Natale. I mercatini di Natale di Harry Potter sono arrivati all’Aquila già nella passata stagione e hanno riscosso un grandissimo successo.
Comments (No)