Hotel Rigopiano: ancora segnali da sotto le macerie, 5 le vittime

 

HOTEL RIGOPIANO, AGGIORNAMENTO ORE 11:55:

Stando a quanto riferito dai Vigili del Fuoco che stanno operando senza sosta nell’area presso l’Hotel Rigopiano, si hanno ancora segnali provenieni da sotto le macerie e questo potrebbe significare la presenza di altre persone vive oppure le strutture dell’albergo che si muovono sotto il peso della neve.

Intanto c’è da segnalare anche che è stato estratto il corpo senza vita di una quinta persona. Attendiamo news dalla zona.

Hotel Rigopiano: le operazioni di soccorso da parte dei Vigili del Fuoco, della Guardia di Finanza, della Protezione Civile e del gruppo alpinisti sono andate avanti per tutta la notte, nonostante le condizioni climatiche estramemente probitive. Il numero delle vittime estratte senza vita dall’Hotel è salito a quattro, mentre nelle primissime ore della mattinata è stato estratto anche un uomo da sotto le macerie, vivo ma che presentava numerose ferite.

Il bilancio attuale, quindi, parla di 10 persone ritrovate vive, tra cui quattro bambini, purtroppo però, come detto, ci sono anche delle vittime. Le operazioni di soccorso, proseguite per tutta la notte appena trascorsa, andranno avanti anche nella giornata di oggi, senza sosta, con la speranza di poter ritrovare nuovi supersistiti sotto il cumulo di neve e di macerie.

Hotel Rigopiano

Hotel Rigopiano: estratte vive dieci persone, i morti sono quattro. Fonte immagine Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico – CNSAS