Grandine a Roma adesso, l’aria fredda proprio in queste ore sta facendo irruzione sulla nostra Penisola causando precipitazioni molto intense al Centro Italia e sulla Capitale dove il traffico è in tilt per via di fortissimi episodi di grandine.
GRANDINE A ROMA ADESSO, TRAFFICO PARALIZZATO SULLA CAPITALE. IRROMPE L’ARIA FREDDA E NELLE PROSSIME ORE IN ARRIVO LA NEVE IN APPENNINO
L’aria fredda proprio in questi momenti, come da previsione, sta facendo il suo ingresso sulla nostra Penisola con le temperature in veloce diminuzione e che entro le ore pomeridiane e serali della giornata accompagneranno il ritorno della neve in Appennino anche al di sotto dei 1000 metri di quota.
Intanto questa mattina una sorpresa per la Capitale che si è vista interessata nelle primissime ore del giorno da forti temporali, che hanno causato una violenta grandinata capace di paralizzare la circolazione in tutta Roma.
In particolare ad essere interessati da questa situazione sono stati i quartieri sud e sud ovest, dove al suolo uno strato cospicuo e ghiacciato ha forzato gli automobilisti a ripararsi sotto i cavalcavia.

Grandine a Roma oggi, ecco la situazione questa mattina sul Raccordo uscita Laurentina
Quella mostrata in video è la situazione attuale sul Grande Raccordo Anulare all’altezza dell’uscita Laurentina, dove un fortissimo episodio di grandine ha messo in difficoltà migliaia e migliaia di automobilisti.
Nelle prossime ore il tempo continuerà a mantenersi instabile con la possibilità che possano giungere nuovi ed intensi fenomeni temporaleschi.
NEVE IN APPENNINO NELLE PROSSIME ORE
Il maltempo a breve si trasferirà anche in Abruzzo dove sono attese delle nevicate a partire dai 1800 metri di quota, ma in veloce calo entro le ore serali della giornata fin sui 1400 metri e localmente più in basso nel corso dei fenomeni più intensi.
La primavera è ormai cominciata e questi fenomeni in occasione dell’arrivo di fronti freddi possono risultare via via più frequenti e capaci di rovesciare al suolo una grande quantità di aria fredda, che può dar luogo a questi intensi fenomeni grandinigeni.
In Appennino torneranno ad imbiancarsi le nostre montagne, forse anche in modo abbondante oltre i 1700 metri di quota e nella mattinata di domani la neve tornerà presumibilmente anche a Capracotta.
Intanto questa mattina il traffico sulla Capitale è totalmente paralizzato per via di questi fenomeni che continuano ad insistere nelle aree adiacenti alla zona.
Criticità segnalate anche nei pressi dell’aeroporto di Ciampino ritratto nelle immagini completamente imbiancato.
Grandine a Roma adesso per seguire la situazione meteo in tempo reale sulle nostre arterie è necessario consultare CIIS viaggiare informati.
Comments (No)