News

Dopo alcuni problemi emersi la scorsa estate (come ricorderete) a partire dal 2 Giugno riaprirà nuovamente il Rifugio Franchetti, sul Gran Sasso! E’ davvero una notizia bellissima per tutti gli amanti dell’Appennino e della montagna in generale. Ci saranno moltissime novità per la stagione estiva ormai imminente, tra i quali importanti lavori di adeguamento igienico/sanitario del rifugio, che verrà finalmente dotato di nuovi servizi igienici e di necessari locali tecnici (un magazzino/dispensa).

Veduta del Rifugio Franchetti. Foto di Luca Mazzoleni

A comunicarlo è il gestore stesso del Rifugio attraverso una nota sulla pagina Facebook ufficiale del Franchetti:

Buongiorno a tutti voi, amici del rifugio:
è una bella giornata oggi qui al Gran Sasso e col sole è più bello dare buone notizie. Le difficoltà di vario genere che abbiamo avuto alla fine dell’estate scorsa si sono risolte, grazie all’impegno del CAI di Roma, del Comune di Pietracamela e di diverse altre amministrazioni pubbliche.
COSI’ SABATO 2 GIUGNO IL FRANCHETTI APRIRA’ REGOLARMENTE PER LA STAGIONE ESTIVA 2018
E non solo: questa estate si faranno importanti lavori di adeguamento igienico/sanitario del rifugio, che verrà finalmente dotato di nuovi servizi igienici e di necessari locali tecnici (un magazzino/dispensa); tra giugno e luglio ci sarà qualche disagio e un po’ di confusione a causa del cantiere, dovrete avere pazienza, ne varrà la pena. E’ la Comunità Europea che finanzia i lavori, su iniziativa della Regione Abruzzo, questo va detto.

Voglio ringraziare per tutto questo chi più si è impegnato perché la luce del Franchetti continui a brillare allegra e ospitale tra i Due Corni:
il Cai Roma e in special modo la sua Commissione Rifugi, l’Ente Parco Gran Sasso-Laga, la Regione Abruzzo e il Comune di Pietracamela, ma un abbraccio riconoscente va a tutte le persone che si sono date da fare in questi ultimi anni affinché il Franchetti continuasse a essere quel bel posto che è. Grazie

Related Posts