Il Gran Sasso d’Italia nella notte ha regalato spettacolo, a testimoniarlo sono state le numerose webcam che lo inquadrano e che solitamente vengono utilizzate per monitorare la situazione e il manto nevoso al suolo.
La luna piena circa al 95%, perchè sarà piena soltanto a partire da domani, ha illuminato tutta la catena montuosa regalando un bellissimo spettacolo quasi come fosse giorno.
il Gran Sasso regala spettacolo sotto la lunaQuesto che potete apprezzare è lo scatto webcam delle 21:58 della webcam della Associazione Meteorologica Aq Caput Frigoris, che mostra uno scenario quasi diurno in piena notte e con vista Monte Aquila e Corno Grande del Gran Sasso D’Italia.
Il paesaggio così bello e limpido è stato favorito anche grazie alle condizioni di bel tempo che sono sopraggiunte, Per via dell’alta pressione che ha saldato le sue basi sulla nostra Penisola e che per tutta la prossima settimana ci regalerà tempo stabile, mite e soleggiato.
Anche nella prossima notte, nubi permettendo, sarà possibile assistere a questo straordinario spettacolo, con la catena appenninica che dalle webcam sarà visibile un po’ ovunque e questo grazie anche alla neve abbondante che ancora oggi è presente al suolo.
Ricordiamo che la luna piena si verificherà domenica 28 marzo.