Alle prime luci dell’alba di questa mattina sono ricominciate le operazioni di soccorso coordinate dal CNSAS – Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico, che finalmente con una giornata più limpida e senza condizionamenti provenienti da precipitazioni e bufere è riuscito a ritrovare l’uomo scomparso.
Ritrovato senza vita l’alpinista disperso sul GorzanoL’uomo è stato ritrovato in una zona molto impervia da una squadra di ricerca mista, composta da membri del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico, Vigili del Fuoco e Guardia di Finanza del IX Reggimento Alpini dell’Aquila.
A breve cominceranno le operazioni di recupero della salma.
Di seguito il Comunicato del CNSAS
Ritrovato il corpo senza vita dell’escursionista disperso da sabato sul Monte Gorzano, nel territorio del comune di Amatrice. Il ritrovamento in un punto impervio da parte di una squadra mista di ricerca composta da membri del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, dei Vigili del Fuoco, della Guardia di Finanza e del IX Reggimento Alpini dell’Aquila. A breve si procede al recupero della salma e al successivo trasporto a valle.