Golden retriever e cervo. Un incontro ravvicinato dalle conseguenze incredibili

Golden retriever e cervo in acqua

Golden retriever e cervo. I cervi sono creature meravigliose che vivono tra i boschi e la natura più selvaggia. Per questo motivo, la maggior parte delle volte tendono a scappare non appena avvertono una presenza umana.

Golden retriever e cervo interagiscono amichevolmente nelle acque di un fiume

Questa volta, però, il cervo di nome Daisy ha sorpreso tutti con il suo comportamento. Infatti, quando ha notato un Golden retriever nel suo spazio personale non è scappato, anzi, ha interagito con lui. Il VIDEO è eloquente.

Un uomo, lo stesso che ha filmato il tutto e l’ha condiviso su Youtube, si trovava in una zona boschiva insieme al suo cane, Yukon, un bellissimo Golden Retriever. A un certo punto, i due si sono imbattuti in un dolcissimo cervo orfano. Sorprendentemente, il cervo non ha mostrato la minima intenzione di fuggire.

Mentre Yukon se ne stava nel fiume, Daisy ha subito cercato di attirare la sua attenzione. Il cane sembrava molto preso dalla sua attività, ignorandola, ma il cervo ha continuato a fare del suo meglio, cominciando a saltellare nell’acqua.

Tuttavia, il Golden Retriever e cervo sembravano convivere davvero molto bene. Il filmato è diventato immediatamente virale, totalizzando più di 5 milioni di visualizzazioni, con centinaia di commenti positivi nei confronti di questi adorabili animali.

Golden retriever e cervo, che spettacolo

Golden retriever e cervo. Non è la prima volta che queste splendide creature interagiscono. Due anni fa, infatti, una donna ha salvato un cerbiatto e lo ha portato a casa, dove li attendeva un Golden retriever.

La reazione del cane fu dolcissima: in un primo momento il cane guarda stupito e curioso e dopo l’approvazione tacita della padrona, si avvicina al cucciolo, il quale non mostra alcun segno di timore. Anche questo video diventò virale.

Il temperamento del Golden retriever è un tratto distintivo della razza ed è descritto nella norma come ‘gentile, amichevole e sicuro di sé’. I Golden retriever sono buoni animali domestici in famiglia, in particolare grazie alla loro pazienza e giocosità con i bambini.

I Golden retriever vanno d’accordo con altri cani, gatti e la maggior parte del bestiame. Sono particolarmente apprezzati per il loro alto livello di socialità verso le persone, la calma e la volontà di imparare. Si sa persino che in alcuni casi sono diventati eccellenti madri surrogate a specie diverse.

Comments (No)

Leave a Reply