Goffredo Mammarella, la regione Abruzzo ha un nuovo Istruttore Nazionale di Sci Alpino (VIDEO)

Goffredo Mammarella è ufficialmente un nuovo Istruttore Nazionale di Sci Alpino. La Regione Abruzzo vantava fino a ieri già due sciatori di eccellenza come Andrea Mammarella ed Alfonso Trilli.

GOFFREDO MAMMARELLA NUOVO ISTRUTTORE NAZIONALE DI SCI ALPINO

Lo sci alpino di alto livello da oggi ha un nuovo Istruttore Nazionale di Sci, Goffredo Mammarella, figlio d’arte di Andrea Mammarella Istruttore che da tantissimi anni insieme ad Alfonso Trilli rappresenta la Regione Abruzzo.

L’Istruttore Nazionale di Sci è un “maestro dei maestri”, ha il compito, tra i più importanti, di formare i futuri maestri di sci. Per diventare Istruttore è necessario superare determinati esami, per tantissimi molto complessi tanto che in Italia sono meno di 200 unità.

Goffredo, Poppy, è nato e cresciuto in Abruzzo sull’altopiano delle Rocche e sin da subito ha seguito le orme del suo papà Andrea. Sci ai piedi sin da quando è molto piccolo, poi una carriera prima negli sci Club locali e successivamente, viste le sue grandi doti, anche un recentissimo passato in Coppa Europa.

Per molti anni Goffredo è stato aggregato al Centro Sportivo dei Carabinieri – Selva di Val Gardena e atleta dello Ski Team le Rocche.

Ieri dopo un lungo percorso monitorato assiduamente sia da Alfonso che da Andrea, e dopo avere superato senza troppi problemi gli esami, agli occhi della commissione è risultato idoneo.

ALFONSO TRILLI E ANDREA MAMMARELLA, DA ANNI AL TOP NELLO SCI ALPINO

In più circostanze abbiamo avuto modo di seguire sia Alfonso che Andrea, in particolare nelle fasi di preparazione dei futuri maestri di sci, ma anche in occasione delle loro fantastiche dimostrazioni capaci di lasciare a bocca aperta le decine di presenti in pista.

Alfonso è uno tra gli Istruttori più apprezzati del circuito in Italia, cresciuto sulle nevi del comprensorio dell’Aremogna, divenuto massima espressione dello sci alpino da giovanissimo.
Andrea è un veterano della materia, nato e cresciuto sulle nevi del comprensorio di Campo Felice, e ancora oggi ai massimi livelli.

Il video qui in allegato mette in evidenza il grande lavoro degli Istruttori Nazionali di Sci Alpino sulle nevi di marzo di Campo Imperatore. Nel video è presente anche G. Mammarella che mise in atto la sua dimostrazione agli occhi dei giovani aspiranti maestri.

Nei social centinaia di persone hanno commentato positivamente il nuovo ruolo che Goffredo proprio ieri ha assunto e che lo proietterà a rappresentare lo sci alpino abruzzese da qui ai prossimi anni. Di seguito anche la parole di papà Andrea.

In Abruzzo abbiamo un altro Istruttore Nazionale!

Il primo nato nel nuovo millennio,

probabilmente il più giovane di sempre.

Caro zio Gaetano, tu me lo avevi detto tanto tempo fa, mi dispiace che non sei qui a brindare con noi … ma ci sei, come sempre.

A questi auguri speciali si aggiungono anche quelli di molti maestri di sci, anche dei più navigati che “non vedono l’ora” di intraprendere il corso di aggiornamento maestri dal nuovo Istruttore Nazionale di Sci, Goffredo Mammarella.

Comments (No)

Leave a Reply