Campo Felice, tutto pronto per l’arrivo del Giro D’Italia (VIDEO)

Campo Felice è pronta per ospitare l’arrivo del Giro D’Italia e sarà anche la prima vera tappa di montagna, che potrà fare dare il primo scossone nella classifica generale dei big.

La planimetria della tappa di Campo Felice

La planimetria della tappa di Campo Felice

Quella che vedete qui in allegato è la planimetria della tappa che prenderà il via da Castel Di Sangro attraversando Passo Godi, Forca D’Acero , Celano, poi Ovindoli, l’altopiano delle Rocche, per poi intraprendere la galleria della Serralunga che introdurrà allo strappo finale di 1,8Km di sterrato.

Uno sterrato preparato in modo davvero eccezionale dopo giornate intere di lavori, che permetteranno ai ciclisti di essere nelle migliori condizioni possibili per affrontarlo.

Qui anche la planimetria della tappa:

Dettagli planimetria di Campo Felice

Il tratto più duro della salita è proprio quello dello sterrato dove verranno raggiunti tratti di pendenza al 14%, considerando che i corridori proverranno anche dai GPM di Passo Godi,  Forca D’Acero, Ovindoli e poi Rocca di Cambio.

La gara tuttavia potrebbe infiammarsi tra i big proprio nell’ultimo Km con uno scenario di sfondo, quello di Campo Felice, che renderà tutto davvero eccezionale. Una autentica battaglia.

Intanto i borghi adiacenti alla gara sono in attesa del passaggio del Giro con striscioni che sono stati appesi in onore della gara tra Ovindoli, Rovere e Rocca di Mezzo.

Una bicicletta verniciata di Rosa in onore del Giro d'Italia

Una bicicletta verniciata di Rosa in onore del Giro d’Italia

Ricordiamo inoltre che dalle ore 13:00 alle ore 20:00 è stata predisposta la chiusura di tutte le strade dove farà transito il Giro D’Italia.

Il transito sarà riaperto soltanto una volta terminata la corsa rosa.