Nottata gelida nel vero senso della parola in Appennino, dove le temperature non hanno affatto faticato a portarsi diversi gradi al disotto degli zero.
In Emilia Romagna, troviamo i -9°C di Pavullo, -8.4°C Maserno Montese, -8.3°C di Sassoguidano, -6.6°C Pievepelago.
In Toscana, dalle stazioni di Arezzo Meteo emergono i -7.7°C di Ponte a Poppi, ed i -7.9°C di Campi.
In Abruzzo, valori veramente notevoli segnalati dalle stazioni meteorologiche di AQ Caput Frigoris.
Con l’occasione, sono stati raggiunti per la prima volta nel corso di questa stagione invernale i -16°C a 1500 metri di quota.
La stazione meteorologica di Marsia, piazzata a quota 1410 metri sopra il livello del mare, ha fatto registrare un valore di -16.1°C.
Da segnalare inoltre, -14.9°C di Cinque Miglia, -13.6°C Campo Felice, -12.6°C Rocca di Mezzo, -10.9°C Navelli (Civitaretenga), -10.1°C Tagliacozzo Poggetello, -9.4°C Tagliacozzo, -9.4°C l’Aquila Ovest.
Roccaraso Aremogna (dato Meteo isernia e Molise) -9.4°C.
Nel Lazio, -13.1°C a Valle del Salto.
In Molise, i dati delle stazioni meteorologiche di Meteo isernia e Molise ci segnalano:-6.2°C Campitello Matese, -5.8°C Capracotta Prato Gentile.
In Campania, Laceno ha fatto registrare -7.5°C, Bocca della Selva -5.6°C.