Il pitone birmano è un affascinante rettile Record assoluto per un pitone birmano trovato in Florida: si tratta di un’esemplare femmina, con 122 uova...
Notte piuttosto gelida in Appennino, nella notte le temperature minime si sono portate differenti gradi al disotto dello zero.
Sono stati registrati dei valori di temperatura inferiori ai -10°C.
In Emilia Romagna, grazie alla rete di monitoraggio di Emilia Romagna Meteo troviami i -5.6°C di Maserno Montese, -5.3°C di Pavullo, -4.1°C di Vergato ed i -2.5°C di Pivepelago.
In Toscana, queste le minime registrate dalle stazioni meteorologiche di Arezzo Meteo. Campi -3.8°C, Ponte a Poppi -3.6°C.
In Abruzzo le temperature più basse, troviamo differenti valori al disotto dei -10°C. Le stazioni meteorologiche di AQ Caput Frigoris ci dicono che la stazione meteorologica più fredda della giornata è quella di Marsia con i suoi -12.9°C.
A seguire troviamo Cinque Miglia con -12.1°C, Rocca di Mezzo -9.6°C, -8.4°C Navelli (Civitaretenga), -7.6°C L’Aquila Monticchio, -7.5°C Tagliacozzo, -7.4°C Passo Godi, -7.3°C Rifugio Franchetti.
Nel Lazio da segnalare i -10°C di Valle del Salto.
In Molise, le stazioni di meteo Isernia e molise hanno registrato -9.2°C a Pescolanciano, -3.4°C Capracotta Prato Gentile.
In Campania, in risalto i -10.0°C di Laceno, -2.1°C Bocca della Selva.