Gatto Savannah Pescara, il felino scambiato per una lince

Gatto Savannah Pescara, il racconto

Gatto Savannah Pescara. Una mattinata, quella di ieri, decisamente movimentata in pieno centro a Pescara per la presenza in strada di un gatto di razza Savannah, una specie di felino scambiata per una lince o per un piccolo ghepardo.

Il VIDEO, girato dalla volontaria dell’Enpa di Pescara Sabrina Podavite, mostra tutto il fascino di questo curioso animale. Le ricerche sono proseguite fino a quando il gatto è stato individuato e restituito alla sua legittima proprietaria.

La stessa volontaria, intervistata da IlPescara.it, racconta: “Stamattina, poco prima delle ore 10, stavo passando per il centro quando mi è stato comunicato che in via Dante avevano avvistato un gatto Savannah. Il felino si era poi rifugiato in via Boccaccio ed era spaventatissimo“.

Gatto Savannah Pescara, non è la prima volta

Gatto Savannah Pescara. Non è la prima volta che un felino selvatico viene avvistato nei pressi di un centro abitato, così come nel caso del Serval in Puglia.

Gatto Savannah Pescara, una mattinata decisamente movimentata in pieno centro abitato

Il gatto Savannah è in realtà un incrocio tra il servalo (felino selvatico africano molto diffuso nei paesi subsahariani) e il gatto domestico. Bellissimo e insolito, questo animale risulta di grande fascino grazie al suo corpo sinuoso e al manto esotico.

Sono molte le caratteristiche che possono rendere un gatto Savannah irresistibile: il manto a chiazze che ricorda un leopardo, le grandi orecchie, gli occhi allungati, il corpo slanciato, le lunghe zampe.

Ma non è un gatto per tutti, e il motivo è il suo carattere esuberante ed esigente. Evitate questa razza se siete in cerca di un gatto che sia ornamentale piuttosto che attivo. Se scegliete un Savannah dovete essere pronti ad avere un rapporto molto interattivo con lui e a passare molto tempo facendolo giocare e inventando nuovi modi per fargli esprimere appieno la sua dinamicità.

Vista la sua indole giocosa, questa razza si trova bene con bimbi abbastanza grandi da farla giocare in modo coinvolgente e rispettoso. Potrebbero non apprezzare tentativi di approccio di bambini molto piccoli e poco delicati.

La sua natura attiva fa sì che che gli esemplari di questa razza non amino stare per molto tempo fermi a farsi accarezzare, quindi se siete in cerca di un gatto da divano che resti per ore in braccio a fare le fusa, non è questo il felino che fa per voi.

Comments (No)

Leave a Reply