Funivia del Gran Sasso nuovamente funzionante dopo la manutenzione

La funivia del Centro Turistico del Gran Sasso è tornata funzionante questa mattina, dopo lo stop che era avvenuto nella prima metà del mese di maggio per lavori di manutenzione.

Ricordiamo che sulla funivia del Gran Sasso, da sempre, vengono effettuati dei controlli di manutenzione ordinaria, per verificare che prima e dopo la stagione estiva ed invernale tutti i meccanismi siano funzionanti.

Come spiegato anche in un precedente articolo il Centro Turistico del Gran Sasso effettua molte prove durante i periodi manutentivi, una tra queste è la prova del taglio.

Dalla giornata odierna sarà possibile nuovamente raggiungere Campo Imperatore non solo usufruendo della meravigliosa strada panoramica, che conduce agli impianti anche attraverso la storica salita Pantani, ma anche grazie alla Funivia. del Gran Sasso.

Proprio tramite un comunicato attraverso il suo sito internet il Centro Turistico Gran Sasso ha comunicato la riapertura della struttura:

“Si avvisa la gentile clientela che la Funivia del Gran Sasso d’Italia riaprirà al pubblico esercizio sabato 5 giugno 2021. Il Centro Turistico Gran Sasso SpA  augura a tutti gli appassionati della montagna una piacevole estate!!”

Per quanto riguarda le previsioni meteo per il fine settimana potete consultare la nostra Homepage aggiornata, con le previsioni del tempo per domenica.