Super discesa e freestyle sulle nevi del Gran Sasso d’Italia, VIDEO

Ricorderete sicuramente quando nel mese di gennaio una copiosa nevicata ha interessato le nostre montagne appenniniche e in particolare l’Abruzzo, e Matteo Tomassini maestro di sci e appassionato di sport estremi regalava uno spettacolo di freestyle all’interno del borgo di Rocca di Mezzo.

Rocca di Mezzo evoluzioni di Matteo Tomassini

Abbiamo ancora oggi negli occhi quelle straordinarie ed insolite immagini che hanno lasciato il pubblico a bocca aperta.

Matteo questa volta, invece, a fine stagione e sulle nevi del Gran Sasso d’Italia ha replicato alcune evoluzioni e una discesa sul Canale Bissolati davvero entusiasmante.

Ricordiamo che Matteo oltre ad essere molto esperto in materia è anche un maestro di sci, pertanto vi invitiamo a non replicare queste evoluzioni soprattutto se alle prime armi.

La discesa del Canale Bissolati del Gran Sasso d’Italia è riservata ad un pubblico di sciatori esperti, che inoltre devono presentare anche buone conoscenze dell’utilizzo di Piccozza e ramponi.

Il Canale Bissolati è una meta ambita dagli sciatori soprattutto alla fine della stagione invernale, quando il manto nevoso risulta più stabile.

Ricordiamo che in alcuni casi l’ascesa dal Sassone in poi può risultare anche molto difficoltosa, in quanto molte volte la neve può presentarsi ghiacciata ed insidiosa e quindi anche con i ramponi l’escursione può risultare pericolosa.

Le aree percorse da Tomassini nel video sono il Canale Bissolati, appunto, in alto e la Valle Fredda in basso.